PERUGIA – Il tribunale del riesame di Perugia si è riservato di decidere in merito alla richiesta di revocare la custodia cautelare in carcere nei confronti del gip di Latina Giorgia Castriota e di un collaboratore nell’ambito di procedure di amministrazione giudiziaria, Silvano Ferraro. Lo ha fatto al termine dell’udienza di oggi nella quale i giudici hanno esaminato le istanze delle difese. Corruzione per un atto contrario ai doveri di ufficio, corruzione in atti giudiziari ed induzione indebita a dare o promettere utilità le accuse contestate a vario titolo.
In alternativa alla revoca della misura, i legali ne hanno chiesto una meno afflittiva per i loro assistiti.
La decisione del riesame è attesa nei prossimi giorni.
Denaro ricevuto “sistematicamente” e poi gioielli, orologi, viaggi e un abbonamento in tribuna d’onore allo stadio Olimpico sono le “utilita’ ” che il gip di Latina Giorgia Castriota avrebbe ottenuto – secondo la ricostruzione della Procura di Perugia – dopo avere conferito irregolarmente incarichi di collaborazione nell’ambito di procedure di amministrazione giudiziaria di beni sequestrati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, dieci cose da sapere sull’ultimo turno della stagione regolare in serie A2
Articolo successivoCerimonia di consegna borse di studio ai figli dei lavoratori della Cassa Edile: “I nostri giovani, ponte per il futuro”