ROMA – In Piazza del Popolo, dal 24 al 29 marzo 2023, sarà realizzato il villaggio aeronautico “Air Force Experience”, quello che consentirà ai cittadini di ogni età di conoscere meglio l’Aeronautica Militare. Velivoli in mostra statica, percorsi esperienziali, incontri informativi e d’intrattenimento, stand promozionali, simulatori ludici, proiezioni, esibizioni musicali e sportive per vivere insieme il 100° compleanno dell’Arma Azzurra. A presentare gli eventi Federica Gentile.

Si parte venerdì’ 24 alle ore 11 con la cerimonia d’inaugurazione, seguita dall’esibizione del musicista Jacopo Mastrangelo alle 18 e da uno spettacolo di Danza Acrobatica Red Extensa alle 18:30.

Martedì 25 sarà il turno della Banda Aeronautica Militare alle ore 16 a Piazza di Spagna, seguita dalla show dell’attore e imitatore Alberto Caiazza, dalla squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare, dal gruppo musicale “I Gemelli di Guidonia” e dallo spettacolo finale di Danza Acrobatica Red Extensa alle 19.

Domenica 26 il programma parte invece alle 17 con l’incontro con i piloti delle Frecce Tricolori, seguito dall’esibizione della Big Band dell’Aeronautica Militare, dall’attrice e imitatrice Gabriella Germani, dall’artista Danilo Luce, dal musicista Antonio Mezzancella e, in chiusura, da una nuova esibizione alle 19:20 della Big Band dell’Aeronautica Militare.

Infine, mentre lunedì 27 vedrà andare in scena l’incontro con gli atleti del centro sportivo dell’aeronautica militare alle ore 17 e l’esibizione della squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare alle 18:10, il momento probabilmente più significativo ed iconico del Centenario sarà ovviamente la ricorrenza del 28 marzo, data di costituzione dell’Aeronautica Militare che sarà celebrato nella splendida cornice del centro di Roma con due eventi principali: una cerimonia militare nella terrazza del Pincio alle ore 11 e un sorvolo aereo sulla città di Roma che dovrebbe vedere una formazione che disegnerà il numero 100 con i velivoli.

Alle 18, in chiusura, Matilde Brandi e il suo corpo di ballo, la webstar Klaus alias Tudor Laurini e, infine, l’esibizione di Andrea Perozzi e Samantha Discolpa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStop alla cessione dei crediti, le imprese scendono in piazza. Le parole di Gabriele Tullio, Presidente dell’Unione Artigiani Italiani
Articolo successivoSabaudia. Gli studenti dell’Istituto “Valentino Orsolini Cencelli” a scuola di Educazione ambientale, il progetto della ditta Del Prete
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.