Che brutta campagna elettorale ! Miele, Calandrini, Pacifico, Malandruccolo…..

233

Si, è vero, le campagne elettorali di una volta erano più affascinanti. Oggi sembrano dei funerali.Tutto è già deciso. I candidati sono bloccati. Noi dobbiamo solo mettere una croce. Una volta c’erano 4 preferenze. Andreotti, Almirante, Berlinguer, Ingrao, La Russa, Zaccheo,Fini. Oggi tutto è stato deciso nelle segrete stanze dei segretari di partito. Pochissimi i manifesti. Del resto il costo della la carta è raddoppiato. Una volta le tipografie lavorano a pieno ritmo, fino a mezzanotte.  Ricordo le lotte nell’ultima ora, del venerdì, prima di mezzanotte, per difendere i manifesti. I Fascisti strappavano sempre quelli dei comunisti. Pietro Marra, Paolo Bortoletto, Gianpaolo Giaccherin, Pino Giancotti,  facevano a botte con i soliti noti del MSI.Poi arrivava la Digos a mettere ordine. Quando si usciva dal seggio si era contenti. A 25 anni votai per la prima volta per il Senato.Fu un traguardo importante. Oggi i 18enni potranno già esprimere il voto per la “camera alta”.Ma i giovani sono assenti da questa campagna. Chissà come sarà l’affluenza. Calandrini sorride e sogna un trono da sottosgretario. La Miele è contenta, già vede Montecitorio.La Celentano è rimasta male, perchè voleva essere della partita, ma ora studia da sindaco, così come Annalisa Muzio. Matilde spera nel commissariamento e nel voto di fine maggio. Coletta dicono che ambisce alla Pisana, ma per ora cerca 4 consiglieri per un appoggio disperato. La lega è pronta, insieme ai Fratelli e ai Cuori, ad andare dal notaio.il 29 settembre sapremo che fine farà Latina.

Fazzone lunedi,a Fondi,riunisce tutti i forzisti per l’ultimo tentativo di recupero dei voti centristi, del centro destra. E’ l’ultima occasione. E’ l’ultima speranza. Claudio è preoccupato, perchè Berlusca non tira più. Serena Pacifico sembra sparita nel nulla. Dov’è l’ex grillina, ora Coraggio Italia? Forza Serena, per te sono giorni decisivi. Scriverai la storia, come una regina.

Tiero invece è sempre sorridente. Lui non segue Calandrini e il fratello Enrico. Lui vuole continuare a fare il presidente del consiglio comunale. E’ l’unica cosa che ha.  Campagna bruttissima dunque, ma è così perchè tutto è cambiato, ma, in piazza del Popolo, Calenda riaccende il dibattito e le speranze. Peccato che Gina Lollobrigida, la “Bersagliera” non potrà venire qui. E’ caduta ed è stata operata al femore. Evviva Gina! Ti auguriamo una pronta guarigione

Domenica 25 settembre si voterà e tutte le reti sono pronte alla lunga maratona. Come saranno gli exit poll e le “forchette”? Lunedi alle 6 saremo tutti sfiniti,con gli occhi gonfi, ma non si saprà ancora chi sono gli eletti e Calandrini e la Miele saranno in attesa frenetica, come tutti gli altri candidati, tutti mezzi addormentati, con le tazzine di caffè sul tavolo. La lunga notte.

IL taglio dei parlamentari ridurrà le camere a 400 deputati e 200 senatori. Anche questo non è stato completamente giusto, perchè crerà delle discrepanze nei territori. Martedi sarà tutto più chiaro.

Dimenticavo : lunedi 19 c’è il funerale della Regina Elisabetta.
Altre ore interminabili di diretta, ma noi usciremo a fare una passeggiata al mare, maltempo permettendo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Acqua è tornata, ma quante interruzioni !
Articolo successivoIl film “Il signore delle formiche” è una disamina attenta sull’assenza di poesia nel nostro Paese
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.