Ci sono due consulenze opposte sullo stato di coscienza della ragazza che ha accusato di stupro Mattia Lucarelli

Per gli esperti nominati dalla Procura di Milano la ventiduenne americana non era cosciente

395

MILANO – Adesso esistono due opposte consulenze sullo stato di coscienza, tossicologico e psicologico della ragazza statunitense di 22 anni che ha accusato il livornese Mattia Lucarelli, figlio dell’ex capitano del Livorno Cristiano, Federico Apolloni e altri tre giovani di violenza sessuale per i fatti avvenuti nella notte tra il 26 e il 27 marzo scorso, dopo l’uscita dalla discoteca milanese “Il Gattopardo”.

Secondo la Procura di Milano e il pool di esperti nominati per redigere la nuova relazione tossicologica e psicologica che è stata depositata quattro giorni fa, lunedì 29 gennaio, la ragazza quella notte era in stato di incoscienza, incapace di esprimere consenso e in condizioni di vulnerabilità. Al contrario, nello scorso settembre la difesa di Lucarelli e Apolloni aveva depositato una relazione in cui altri esperti affermavano che la ragazza aveva un tasso alcolemico inferiore allo 0.5 per cento, la soglia della guida in stato di ebbrezza, e che quindi era cosciente e in grado di esprimere un consenso. La relazione sarà discussa davanti al Gup di Milano il prossimo 12 aprile. La perizia della difesa fu prodotta in quanto “condizione” per giudicare gli imputati con il rito abbreviato. I due, condannati a gennaio ai domiciliari, poi revocati e tramutati in obbligo di dimora a Livorno con divieto di circolazione notturna, aspettano la sentenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaratona Maga Circe, successo per l’inaugurazione dell’Expo
Articolo successivoPalazzo Malvaso e rischio definanziamento del PNRR , LBC chiede chiarimenti all’amministrazione
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.