PONTINIA – Il campionato di pallamano di serie A1 femminile è fermo per gli impegni delle Nazionali. Si ripartirà il 20 aprile prossimo con la nona giornata del girone di ritorno che vedrà l’HC Cassa Rurale Pontinia impegnata nel big match con la capolista Salerno.

La classifica attuale trova Pontinia al terzo posto con 27 punti, gli stessi dell’Erice, secondo per via dell’esito degli scontri diretti, e a tre lunghezze dalla prima piazza detenuta dal Salerno. Alle spalle delle ragazze del duo Laera-Nasta il Bressanone e il Cassano Magnago, entrambi a 25 punti, a seguire il Casalgrande Padana con 20 punti.

Intanto un nutrito gruppo di atlete pontine ha risposto negli ultimi giorni alle convocazioni delle rispettive nazionali. 

Podda, Colloredo e Stettler sono impegnate con la rappresentativa italiana nelle gare di qualificazione ai Campionati Europei. Dopo aver perso con la Francia, le Azzurre sono attualmente in terza posizione ed in procinto affrontare la Slovenia che ha già staccato il biglietto per la competizione continentale.

Ma non solo. Roua Mkadem ha già raggiunto le compagne della nazionale tunisina, mentre Laeticia Ateba, una delle grandi protagoniste della bella stagione del Pontinia, dal 9 al 16 aprile sarà in ritiro con la squadra del Camerun in vista delle partite di qualificazione olimpica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Parco Panatanello compie venti anni: un esempio di rinaturalizzazione degli ecosistemi che ha anticipato di due decenni la Nature Restoration Law
Articolo successivoDitta edile nel cecinese multata di 1700 euro dai Carabinieri