Cisterna di Latina. Il due volte oro ai Campionati del Mediterraneo 2022 di atletica leggera, Marco Ricci, ricevuto oggi dal sindaco Mantini

130
Il sindaco di Cisterna di Latina, Valentino Mantini, ha incontrato stamane a Palazzo Comunale il velocista Marco Ricci, vincitore al sui esordio in nazionale di due medaglie d’oro ai campionati del Mediterraneo under 23 di atletica leggera svoltisi a Pescara nel week-end del 10-11 settembre.
Nell’importante kermesse internazionale, il 21enne campione di Cisterna ha dominato nei cento metri piani col tempo di 10.36 e trascinato successivamente alla vittoria la staffetta 4×100 partendo da ultimo frazionista.

Marco ha iniziato a correre all’età di 4 anni nell’impianto sportivo del quartiere San Valentino e ora si allena nel centro sportivo delle Fiamme Gialle a Castelporziano.

«A nome di tutta l’Amministrazione comunale esprimiamo le più vive congratulazioni al campione Marco Ricci, orgoglio cisternese e promessa dello sport nazionale e internazionale – hanno detto il sindaco Valentino Mantini e l’assessore allo Sport Emanuela Pagnanelli -. Un esempio di come i giovani cisternesi possono assurgere alle cronache nazionali per grandi meriti e con buone notizie, anziché per spiacevolissimi fatti di cronaca come avvenuto recentemente. Marco è modello di bellezza, conquistata con il sacrificio e con l’impegno, con il duro lavoro che permette di raggiungere risultati di altissimo livello».

Presenti in sala anche i familiari di Marco, il presidente del Consiglio comunale Quirino Mancini, gli assessori Maria Innamorato e Andrea Santilli, i consiglieri Aura Contarino, Piero Paliani, Claudia Cori e Antonella Quattrocchi.

Per l’atleta cisternese, ancora qualche giorno di riposo. Poi da metà ottobre riprenderà ad allenarsi per i prossimi impegni agonistici, il più importante dei quali sarà il Campionato Europeo Under 23, in programma nel mese di luglio in Finlandia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRiapertura Teatro D’Annunzio, LBC: «E’ un bene di tutti, finalmente sicuro e a norma. Ora dialogo per l’indirizzo politico»
Articolo successivoAntigona, dal coma alla maturità nel giro di tre mesi: la storia della ragazza che si era sentita male a scuola