Nei giorni scorsi le Associazioni Città Nuova e Scegli Sabaudia avevano posto in evidenza lo stato di disagio e insicurezza in cui versano i marciapiedi della frequentata via Carlo Alberto, accusando l’Amministrazione Comunale di non aver dato priorità operativa al relativo progetto di riqualificazione.

Non si è fatta attendere la replica di Cittadini per Sabaudia, il movimento politico che fa capo al sindaco Giada Gervasi. In una nota i referenti del gruppo chiariscono che “già nel 2014 questa Amministrazione comunale ha avanzato una progettualità in tal senso, attività inserita successivamente nel programma elettorale e 2 anni fa nella fattibilità delle Ciclovie del Mare. Tale ampio progetto è stato approvato dall’Ente Parco Nazionale del Circeo ed è definitivo, il che si traduce con l’inizio dei lavori entro fine anno”.

“Nello specifico, il progetto Ciclovie del Mare permetterà di realizzare un percorso ciclabile e pedonale che partirà dal Centro direzionale dell’Ente Parco e interesserà tutta Via Carlo Alberto, dove ora i marciapiedi sono completamente assenti, e anche le aiuole di Via Carlo Alberto con la riqualificazione delle stesse. Il percorso proseguirà verso il mare riqualificando i marciapiedi di via Principe Eugenio e di via Principe di Piemonte, fino al litorale”, spiegano, rammentando quanto il governo cittadino sia riuscito a realizzare nei suoi primi 4 anni di mandato per migliorare la circolazione pedonale.

Nell’elenco figura il rifacimento e la manutenzione dei marciapiedi di via Principessa Ludovica, via Principessa Clotilde e limitrofe, via Verbania, Via Aniene a San Donato, e quelli in corso in Via dei Bonificatori a Borgo Vodice, per un ammontare di quasi mezzo milione di euro. “Mentre a breve partiranno gli interventi lungo via Conte Rosso, via Conte Verde e Principe Amedeo a cui vanno ad aggiungersi quelli imminenti a Borgo San Donato, oltre al progetto inerente Bella Farnia”.

E, per concludere: “Da quando c’è questa Amministrazione viene chiesto di sbloccare o fare opere. Ci chiediamo come mai ora chiedono. Perché alcuni non ci hanno pensato prima? Semplice, non gli interessava nei fatti ma solo a parole e lo stanno dimostrando”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAvellino-Latina, i tifosi avversari prendono a sassate il bus dei pontini
Articolo successivoL’intrigo della chiesa di San Francesco: i frati lasciano il terreno e lo vendono a 650mila euro