Compie 101 anni Armando Capitanio, grande tifoso del Livorno  

38

LIVORNO – Domani compie 101 anni Armando Capitanio, nato il 25 ottobre 1922 a Faicchio, un piccolo comune in provincia di Benevento.

Armando era già impiegato delle Imposte Dirette quando negli anni Cinquanta decise di trasferirsi a Livorno, dove erano venuti ad abitare la sorella e i genitori. In città Armando conobbe la futura moglie, con la quale ha trascorso più di 65 anni di matrimonio. Dopo il pensionamento, ha continuato a collaborare con l’allora Esattoria Consorziale, occupandosi ancora per diversi anni dei rapporti con le imprese.

Di Livorno Armando è sempre stato innamorato, soprattutto della sua squadra di calcio, di cui è tifosissimo, tanto che nel 2018 fu premiato da Igor Protti con una bella cerimonia sul prato del Picchi. Finita la pandemia ha ripreso a frequentare gli spalti, con ancora maggiore soddisfazione da quando nel Livorno gioca il nipote acquisito Tommaso Andolfi.

Festeggerà questo importante compleanno con la famiglia della figlia Antonella, docente universitaria di storia dell’arte moderna, il nipote Tommaso e alcuni pronipoti tra cui il piccolo Enea, pure lui del ‘22, ma di cento anni dopo!

Il sindaco Luca Salvetti ha fatto recapitare ad Armando una scatola di pasticcini con gli auguri della città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZone Economiche Speciali, De Meo (FI – Gruppo Ppe): «È necessario istituire un tavolo di lavoro per valutare l’opportunità di estendere queste condizioni anche ai territori di Latina e Frosinone»
Articolo successivoOperazione “Alto impatto”: in corso controlli straordinari di Polizia e Guardia di Finanza in tutta la Q4