FORMIA – Ieri, presso la sede sociale, in due incontri distinti, il Vice Presidente Piscitelli e i rappresentanti delle categorie hanno ascoltato i due candidati a Sindaco Amato La Mura e Gianluca Taddeo, con a loro fianco rispettivamente Gianfranco Conte ed Eleonora Zangrillo.

Un Incontro incentrato sul programma che i candidati hanno esposto, e sulle numerose emergenze e criticità sulle quali ad entrambi sono state poste domande alle quali gli stessi non si sono sottratti.

Viabilità, portualità, sviluppo turistico e commerciale, semplificazione e sburocratizzazione della macchina amministrativa solo alcuni dei temi trattati e sui quali TUTTI hanno ravvisato la necessità di intervenire immediatamente.
Entrambi i candidati, hanno voluto ribadire l’urgenza di riorganizzare e riqualificare la macchina amministrativa necessaria per mettere in campo progettualità, sia sul breve che sul lungo termine.

“Formia deve recuperare la centralità che ha sempre avuto “ha dichiarato Amato La Mura” e ciò potrà essere fatto solo attraendo sulla città investimenti, valorizzandola nuovamente con eventi e cultura. Ci dovrà essere una collaborazione costante con le imprese, attraverso un loro delegato e un supporto per nuove iniziative, anche attraverso forme di detassazione “ha sottolineato La Mura.

Per Gianluca Taddeo “Formia deve tornare ad essere un luogo sereno ed attrattivo dove vivere e venire a stare, come turisti e visitatori. Va recuperata la vitalità della città, valorizzando le competenze delle risorse umane dentro e fuori il Palazzo Comunale. Formia può essere la città dello sport e molto altro, ma è necessario un cambio di passo e nuove energie”.

“Occorre che la nuova Amministrazione, qualunque essa sia, abbia una visione per lo sviluppo economico della nostra città e metta immediatamente in campo una programmazione per il rilancio del sistema economico cittadino” ha dichiarato Piscitelli” che aggiunge
“Formia non può più aspettare. Comprendiamo le difficoltà ma le imprese che hanno resistito, con determinazione e responsabilità, nella fase pandemica e che continuano ad investire nella città hanno bisogno di essere ascoltate e coinvolte. Sono necessari, per Formia e per il suo sistema socioeconomico, una visione strategica, certezza delle regole, sburocratizzazione, un nuovo dialogo tra imprese e residenti” ha continuato Piscitelli, “noi faremo la nostra parte, come sempre”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno non è Trieste, domani nessuno sciopero No Green pass
Articolo successivoAggredisce un commerciante cinese a Cisterna. Campano, di 40 anni condannato a un anno e quattro mesi