PESARO- Oggi il tampone somministrato all’ultimo paziente ricorverato nell’ospedale Marche Nord  a Pesaro, è risultato negativo al Covid-19. L’ospedale che da inizio pandemia aveva ospitato 920 pazienti, situato in una delle zone più colpite del territorio marchigiano, è  finalmente Covidfree.

“Una giornata che aspettavamo – spiega il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli – la dobbiamo dedicare a tutti i medici, gli infermieri e operatori che hanno lavorato in queste lunghe e difficili settimane”.

“Una bella giornata per Marche Nord – spiega il Direttore Generale Maria Capalbo– e per tutti gli operatori sanitari che in questi mesi hanno lavorato con abnegazione per curare al meglio tutti i pazienti affetti da Covid -19. In questa fase delicatissima l’organizzazione continuerà a gestire tutti gli accessi come potenzialmente positivi. Continueremo a tenere alta l’attenzione e lavoreremo per farci trovare pronti ad ogni evenienza per l’autunno”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



FONTEAnsa
Articolo precedenteMaltratta la compagna picchiandola davanti alla figlia, arrestato dalla polizia
Articolo successivoSabaudia. Giovanni Secci a muso duro contro “la politica dell’annunciazione” del sindaco Gervasi e della sua Amministrazione
Laureanda in giurisprudenza, appassionata di politica, viaggi e società. Scrivo per raccontare e pensare. Mi interessano molte cose, ma il "semplice fattore umano" è ciò che più mi stupisce.