LATINA- Il prefetto di Latina ha convocato tutti i sindaci  della provincia pontina e il presidente dell’ente, Carlo Medici,per fare il punto sulla situazione che si è venuta a creare con il coronavirus.

Ha partecipato anche il direttore generale dell’ASL, Giorgio Casati, il quale ha sottolineato che non esiste alcuna emergenza nel nostro territorio. “Manteniamo alta l’attenzione,ma parlare di rischio imminente non è corretto ed è ingiustificato fare allarmismi inutili, ha precisato il manager ASL Casati .

Il prefetto, Maria Rosa Trio, ha invitato tutti i cittadini a rispettare alla lettera il decalogo diffuso dal ministero della salute e che tutte le regioni hanno pubblicato sulle loro reti istituzionali.Occorre che la gente abbia sicurezza. “E’ un momento tranquillo e tutto è monitorato dall’ASL, non ci sono motivi di preoccupazione. Qui non c’è nessun focolaio,come  in Lombardia o Veneto e dunque non diamo spazio agli allarmismi e tutti i sindaci devono sensibilizzare i cittadini ad un corretto comportamento “


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGara sosta a Latina, nuovo colpo di scena: il Consiglio di Stato blocca il passaggio a Stc dal 1 marzo. L’opposizione chiede chiarezza sul nuovo contratto per i lavoratori
Articolo successivoRinvenuto il cadavere di un uomo. Sarebbe un cittadino indiano. Escluso l’omicidio