LATINA – Sono ripresi nella giornata di ieri i test rapidi dedicati agli studenti delle scuole, alla ricerca di possibili contagiati, al drive-in dell’ex Rossi Sud. Sono state riattivate le operazioni per effettuare i test antigenici oltre alle vaccinazioni e ai tamponi molecolari per tutti gli studenti e il personale scolastico in stato di quarantena.

Nella prima giornata il personale sanitario ha effettuato 152 test rapidi, dai quali è emerso che tre bambini erano positivi al Covid.

E’ ripartito inoltre anche il monitoraggio nelle scuole sentinella effettuato attraverso i test salivari: nei giorni scorsi l’Azienda sanitaria ha effettuato oltre 200 test salivari alla media ‘Volta’ di Latina e hanno tutti dato esito negativo. Prossima tappa l’istituto ‘Gramsci’ di Aprilia poi la prossima settimana il ‘Garibaldi’ di Fondi. I drive-in dedicati a studenti e personale scolastico proseguiranno settimanalmente anche nei prossimi mesi: l’obiettivo è monitorare con continuità la situazione nelle scuole attraverso un percorso esclusivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl voto, al voto
Articolo successivoDall’8 al 10 ottobre torna Harborea. Mostra-mercato delle piante e giardini d’oltremare