LATINA – Sono ripresi oggi 1 ottobre i test rapidi dedicati agli studenti delle scuole, alla ricerca di possibili contagiati, al drive-in dell’ex Rossi Sud. Sono state riattivate le operazioni per effettuare i test antigenici oltre alle vaccinazioni e ai tamponi molecolari per tutti gli studenti e il personale scolastico in stato di quarantena.

Il protocollo deciso dalla Asl prevede che tutti gli studenti, il corpo docente e gli assistenti siano posti in isolamento al verificarsi di una positività in classe. Gli alunni vengono chiamati ad effettuare i test di controllo tra il 12° e il 14° giorno dall’ultimo contatto con il positivo ad orari prestabiliti dalla Asl stessa, mentre docenti e alunni già vaccinati possono essere chiamati prima. Per docenti e alunni già vaccinati invece il termine è inferiore. Nell’ultimo rilevamento del 29 settembre erano 20 le classi e i relativi corpi docente posti in quarantena in tutta la provincia e 35 i contagiati, con prevalenza fra i bambini della scuola dell’infanzia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Valerio Catoia “Poliziotto ad honorem”, salvò una bambina dalle acque della Bufalara. Il sindaco Gervasi: “Un gesto che nasconde il valore inestimabile dell’amore per il prossimo”
Articolo successivoMariremo Sabaudia. Dopo 5 anni di appassionata attività, il Capitano di Fregata Sergio Lamanna cede il comando al pari grado Francesco Vittorio Trizza