OSTIA – Un momento di terrore ha scosso Ostia nella serata di ieri, 1° agosto, quando l’impalcatura di un palazzo è improvvisamente crollata, investendo un bambino che stava passando in bicicletta. L’incidente è avvenuto intorno alle 20:00, in via della Corazzata, nella zona di Nuova Ostia.

Il piccolo, di soli 9 anni, stava pedalando sul marciapiede quando l’impalcatura di ferro si è sgretolata, cadendo addosso a lui. L’impatto è stato violento, colpendo il bambino alla schiena e alla testa. Rimasto intrappolato sotto le lamiere contorte, il bambino non riusciva a muoversi e la scena è stata prontamente notata dai residenti dell’area. Tra di loro c’era lo zio del piccolo, che è stato uno dei primi a correre sul luogo del crollo.

La rapida chiamata ai soccorsi ha permesso l’intervento immediato dei sanitari del 118, che sono giunti sul luogo e hanno liberato il bambino intrappolato. Il piccolo è stato poi trasportato in codice rosso dinamico all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove è stato sottoposto ad accertamenti medici approfonditi alla schiena e alla testa. Nonostante l’orrore dell’incidente, si è fortunatamente scoperto che Giancarlo non è in pericolo di vita e, secondo quanto riferito, dovrebbe essere dimesso nelle prossime ore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsercitazioni militari ai Pantani d’Inferno, la Regione Lazio al Comando di Roma Capitale: “sul poligono necessaria la valutazione di incidenza”. Il Pd di Sabaudia: “Qualcosa si muove”
Articolo successivoEffetto Venezia 2023, l’entusiasmo di Salvetti: “Prima serata da record”