Domani presidio davanti alla Prefettura dei lavoratori Tim Konecta

Domani dalle 10 alle 12 in concomitanza con l'incontro tra Tim e sindacati a Roma

110

LIVORNO – Domani dalle 10 alle 12 davanti alla Prefettura si terrà un presidio dei lavoratori Tim Konecta. Il presidio avrà luogo in concomitanza con l’incontro a Roma al ministero del Made in Italy tra sindacati, Tim e ditte che lavorano in appalto. A Livorno si parla di 104 lavoratori a rischio, Konecta gestisce il servizio call center della Tim al numero 187. Per i sindacati confederati livornesi Cgil, Cisl e Uil la situazione è quasi disperata dato il calo di volume di commesse da parte della committente Tim nei confronti di Konecta, la quale nelle ore scorse ha comunicato che a partire dal 2 aprile sarà aperta per tutti i 104 lavoratori la Fis (Fondo di integrazione salariale) per 13 settimane fino a un massimo di zero ore. Decisione che a livello nazionale, per quanto riguarda i call center che lavorano la commessa Tim in Konecta, riguarda solo il sito di Livorno. Se entro luglio i volumi di lavoro non saranno sufficientemente rientrati, ci saranno a disposizione solo altre 5 settimane di Fis. In seguito a un importante calo di volumi l’azienda ha inoltre deciso di fare smaltire le ferie e permessi residui fino al 2 aprile a tutti i lavoratori lasciando in cuffia soltanto pochi operatori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Rigenerazione urbana, mercoledì 27 marzo incontro pubblico alla Porta del Parco
Articolo successivoPunti luce spenti, un tratto di via Enea al buio da settimane
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.