È morto il pilota 19enne Jason Dupasquier, fatale l’incidente sul circuito del Mugello nonostante gli sforzi dell’equipe di Careggi

A niente sono serviti gli enormi sforzi dell'equipe medica di Careggi, il ragazzo sii è spento questa mattina

1514

FIRENZE – Non ce l’ha fatta, nonostante il fisico giovane che gli ha consentito di resistere per ore e lo sforzo instancabile dell’equipe di eccellenza dell’ospedale Careggi di Firenze. Jason Dupasquier è morto questa mattina nel capoluogo toscano. A dare l’annuncio l’account ufficiale della MotoGP poco dopo le 12. Il pilota svizzero di soli 19 anni era ricoverato da ieri pomeriggio a seguito del grave incidente nelle qualifiche di Moto3.Il suo team si era momentaneamente ritirato.

Era stato operato questa notte a Careggi da un’equipe del Trauma Center che ha tentato di risolvere una lesione vascolare grave. Le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate e i danni cerebrali sono risultati irreparabili. L’incidente sul circuito del Mugello è costano la vita al giovanissimo pilota e lascia sgomenti appassionati e non.

Dupasquier è rimasto coinvolto in un incidente in pista ieri pomeriggio, con altri due piloti, durante le qualifiche del sabato della classe Moto3 del Gp d’Italia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Buongiorno Dell’Amico. Puli-Amo il mare e tutto il resto
Articolo successivoSabaudia membro dell’assemblea fondatrice del Sistema Culturale Integrato dell’Agro Pontino e Romano
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.