“Esposizione Amatoriale Canina” al Parco Friuli di Aprilia. Domenica 28 aprile dalle ore 9

160

Si svolgerà domenica 28 aprile l’ “Esposizione Amatoriale Canina” al Parco Friuli di Apriliaa partire  dalle ore 9.00 del mattino sino alle 17.00.  La manifestazione vedrà in passerella  tutte le razze, anche i cani meticci, e quelli che non hanno un pedigree.

 

 

“La manifestazione – spiegano gli organizzatori – è stata concepita andando a dividere i partecipanti, in un primo momento, razza per razza ed in categorie di età diverse, in modo che un cucciolo non venga paragonato ad un cane adulto che risulterebbe più maturo esteticamente rispetto ad uno più piccolo.

Durante l’evento sono previste diverse categorie, in modo che tutti si possano divertire e passare una giornata all’insegna della cinofilia.

Tra le varie attrazioni vedremo i bambini cimentarsi in una sfilata con il proprio amico a quattro zampe dove verrà premiato il miglior rapporto tra il binomio; oppure ci sarà la premiazione tra la miglior coppia di soggetti presente della stessa razza, dove verrà vista e quindi premiata la coppia più omogenea.

Rispetto l’anno precedente abbiamo deciso di inserire anche una piccola prova di lavoro, dove tutti i cani addestrati presenti possono cimentarsi in una gara di obbedienza.

Anche quest’anno sarà una giornata all’insegna del divertimento, dove gli appassionati dei cani potranno interagire tra loro e condividere esperienze, il tutto però avendo dei giudici di gara competenti e professionali, presenti spesso in diversi campionati agonistici sparsi su tutto il territorio nazionale”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente‘Andavo a 100 all’ora’ ma non è la canzone. Pizzicato a 188 km/h sulla Pontina, multa da mille euro e patente ritirata ad un motociclista
Articolo successivoMarco Rizzo sempre presente con il Partito comunista unico erede della sinistra.La sfida europea
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.