Festa dei Popoli, a Cisterna si celebra la “ricchezza della diversità”

285

Tutto pronto a Cisterna per la terza edizione della Festa dei Popoli, manifestazione interculturale che celebra la ricchezza della diversità. Venerdì 30 giugno, a partire dalle 17 e fino alle 23, tra Palazzo Caetani e Piazza XIX Marzo si alterneranno iniziative di diverso genere tutte finalizzate alla promozione dell’integrazione sociale tra cittadini di nazionalità e culture diverse. Si parte alle 17 in Sala Zuccari con il convegno dal titolo “Accoglienza e integrazione per una responsabilità condivisa” al quale interverranno, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Cisterna, anche il vicario della Prefettura di Latina, Vincenzo Scipione, il vicario generale della diocesi pontina, monsignor Mario Sbariggia ed una rosa di esperti relatori che operano nei settori dell’accoglienza e della mediazione culturale sul nostro territorio. Dalle 18:30 si accenderà la festa in piazza con degustazioni di cibi tradizionali locali e delle comunità straniere residenti a Cisterna, performance artistiche straniere e cisternesi seguite da tante altre iniziative a cura delle associazioni che si sono messe a disposizione per animare una serata di gioia e condivisione.
Nel frattempo, all’interno della Sala della mimosa di Palazzo Caetani, sarà aperta al pubblico la mostra “Africa nel cuore” a cura dell’associazione Oltre i Confini Onlus. Prevista anche la serata della Shopping Night, iniziativa promossa dall’ASOC che prevede l’apertura prolungata delle attività commerciali del Centro fino a mezzanotte.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMarchiella sull’ultimo Consiglio Comunale: “Ore ed ore a parlare di toponomastica, ma quando si affronteranno i problemi reali di Latina?”
Articolo successivoFormia e Gaeta: undici posti di blocco nella notte, 119 persone identifica e 4 denunce. Nei guai anche un marito che non versava gli alimenti all’ex moglie