Calorosa accoglienza questa mattina per una folta delegazione di bambini e ragazzi ucraini, molti dei quali orfani di combattenti di guerra, a Fondi per trascorrere qualche giorno di vacanza ospitati dalle strutture ricettive della Città.

La grande solidarietà dei titolari dei camping Sant’Anastasia, Le Dune e Settebello ha infatti consentito a un gruppo di giovanissimi di vivere un momento di svago, tra mare e attività ricreative, lontano dagli orrori e dalla sofferenza della guerra.

Per ristorare i giovani ospiti dopo il lungo viaggio, è stato organizzato un buffet al quale ha preso parte anche il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto che, con un breve ma significativo discorso, ha dato il benvenuto al gruppo di giovanissimi a nome dell’intera comunità.

Dopo la consegna di alcuni doni al primo cittadino simboleggianti pace e speranza, è stato proiettato un toccante video-documentario sull’attuale situazione in Ucraina.
La mattinata si è conclusa con una visita del simbolo di Fondi, il Castello Caetani, con le sue ricchezze storico-archeologiche e una meravigliosa vista sulla città.

Oltre alla dottoressa Erminia Ferrara, dirigente dei settori Cultura, Turismo e Servizi Sociali che hanno promosso e organizzato l’iniziativa, presente alla piccola cerimonia anche una rappresentanza dell’ambasciata Ucraina in Italia e il delegato della Federcampeggi Marco Sperapane.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI Furminanti in Fortezza Nuova domenica 30 luglio
Articolo successivoMuore a 23 anni dopo l’asportazione di una ciste: aperta un indagine per la scomparsa del giovane Andrea Di Mascolo