Fondi, funky e performance di recitazione nella domenica di Metronome al Co.Co.

41

La black del dj Alessandro Sciarra e il monologo teatrale di Andrea Rega fanno di Metronome l’aperitivo più originale che ci sia.

Quarta domenica di Metronome, l’aperitivo artistico/culturale che si svolge al Co.Co. di Fondi. Domenica 10 novembre dalle 19.00 le sale di questa splendida e caratteristica location saranno pervase dei arte e gastronomia. La cucina proporrà piatti della tradizione eseguiti fedelmente, mentre i bar tendere proporranno i loro drink assolutamente originali. La colonna sonora è stata affidata al dj Alessandro Sciarra che proporrà questa volta una selezione di brani storici del genere black. Otis Redding, James Brown, Aretha Franklin,  solo solo alcuni degli artisti che, rigorosamente in vinile, si ascolteranno durante l’evento. Prima, durante e dopo, ci sarà il monologo Affunn, scritto e recitato da Andrea Rega. Affun, pubblicato nel 2019 dalla casa editrice Ali Ribelli Edizioni, è una poesia-monologo in dialetto fondano: un canto di dolore, in cui l’autore esprime il disagio generazionale di una città di provincia, in cui l’amore e l’odio verso le proprie origini si fondono per creare un’atmosfera di cupa speranza verso il proprio futuro. L’opera ha dato il via lo scorso 26 ottobre alla rassegna teatrale “CondiVisioni” di Fonderie delle Arti – Signor Keuner con l’interpretazione dell’autore stesso. Andrea Rega, fondano,  è attore, regista, scrittore, musicista. La sua passione per l’arte della recitazione comincia durante gli anni del liceo, dove frequenta il laboratorio teatrale. Diplomato presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio e laureato presso il DAMS di Roma 3, intraprende un percorso artistico dalle varie sfumature poliedriche: inizia partecipando a varie produzioni della Compagnia Quintetto d’A, dove svolgerà il ruolo di attore, musicista, assistente e aiuto regia e regista, poi collabora con altre compagnie (“Teatro del Beau”, “Prime Lune”) in qualità di attore e assistente alla regia. Contemporaneamente, tiene vari laboratori teatrali nei vari istituti scolastici del territorio di Fondi, partecipando anche a festival nazionali di teatro per le scuole (“Festival delle Scuole”). Inoltre comincia a collaborare con la webzine “Theatron 2.0”, dove gestisce tutt’ora il blog “L’angolo di Keuner” in qualità di critico e scrittore. Partner dell’evento: 26 Lettere Comunicazione, House Folies e Hangout. Co.Co.  via Giuseppe Garibaldi 45 a Fondi. Info e prenotazioni: 3894732611 – 3921076273

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCapodanno, 1000 artisti per 24 ore alla Festa di Roma 2020
Articolo successivoEduscopio: Il Maiorana è la migliore scuola della provincia