Avvisati da un turista, il maresciallo Enzo Cestra ed il volontario Joseph Carboni, componenti l’equipaggio dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia in turno di perlustrazione del territorio, si sono prontamente portati nell’area della Fonte di Lucullo, a mezza strada tra i comprensori di Sabaudia e San Felice Circeo, dove avevano conferma visiva che molti dei tavoli e delle panchine in legno da picnic, installati dal Parco Nazionale del Circeo, versavano in condizioni di degrado, mentre alcuni alberi si presentavano al limite del collasso.

Una situazione di tangibile rischio per visitatori e frequentatori.

Immediata partiva la relazione di servizio del capo pattuglia, Enzo Cestra, all’indirizzo dell’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio, del Commissario Prefettizio di Sabaudia, del Sindaco di San Felice Circeo, dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, delle Stazioni Carabinieri di Sabaudia e San Felice Circeo e del Comandante della Polizia Locale di entrambi i Comuni, Leonardo Rognoni, con la richiesta di provvedere con urgenza alla sistemazione dei tavoli e di intervenire alla messa in sicurezza delle piante per prevenire eventuali incidenti, considerata anche la prossimità dell’avvento della stagione estiva.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRubano mezzi in tutta la Toscana, ma vengono fermati al porto di Livorno già imbarcati per la Sicilia
Articolo successivoAprilia- Nasce ad Aprilia una nuova associazione: A.M.A. Alternativa Moderata Aprilia,  per rendere questo territorio,  VIVIBILE e PIACEVOLE.