Torna a Formia, con l’edizione 2023, l’University Village, la  manifestazione a cadenza annuale dedicata all’orientamento formativo e professionale universitario. 

L’appuntamento è nella centralissima Piazza della Vittoria da domani, martedì 3 ottobre, a giovedì 5 ottobre.

Un’evento molto atteso che richiamerà sulla città l’attenzione mediatica attraverso l’arrivo di centinaia di giovani e di tantissimi visitatori da ogni parte dello Stivale e la prestigiosa partecipazione dei migliori Atenei d’Italia.

L’iniziativa è promossa dal Comitato University Village, in collaborazione con Comune di Formia e Unindustria Lazio, da un pool di imprese private e dalla partnership del Consorzio Turistico Città di Formia e di Archeo Formia, gestore da quest’estate dei siti archeologici del territorio, che per l’occasione saranno visitati gratuitamente sia la mattina che il pomeriggio.

Alle ore 10,00 di domani, 3 ottobre, l’inizio delle attività con la cerimonia d’inaugurazione del villaggio, a seguire, ore 11,00, convegno “Novel Food: gusto – salute – storia – qualità economia” .

Sempre nello stesso sito, alle ore 10,30 di mercoledì 4 ottobre si terrà il convegno: “Blu Economy: opportunità di sviluppo e crescita professionale”.

In chiusura, giovedì 5 ottobre, convegno “Sostenibilità ambientale – Green Economy:le future sfide per l’occupazione”.

Tutti i convegni si terranno presso la Sala Ribaud del Palazzo Comunale di Formia.

Agli studenti registrati alle attività in programma verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini del P.C.T.O.

L’evento è rivolto agli alunni delle classi IV e V della scuola secondaria di secondo grado, che saranno guidati dallo staff del Comitato Organizzativo tra attività didattiche, visite alla scoperta della città, del paesaggio e dei reperti archeologici custoditi dalla città: Cisternone Romano, Tomba di Cicerone, Torre di Mola e Museo Archeologico Nazionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: 90 nuovi assunti in Aamps, erano lavoratori esterni di Avr
Articolo successivoCisterna di Latina. McDonald’s Job Tour, selezione di personale per nuove aperture, domani ore 10,00, Piazza XIX Marzo