Ripartono i lavori di sistemazione e riqualificazione dello stadio comunale “A. Riciniello”. 700mila euro il costo complessivo dell’intervento che rientra nel fitto elenco di opere pubbliche in programma nel 2020.
“Voglia di ripartire, di tornare alla normalità”. Questo il sentimento che si sta diffondendo in città, anche se il sindaco invita ancora una volta tutti i gaetani a non abbassare il livello di cautela contro un virus che, purtroppo, non si è ancora estinto. “In questa fase di graduale ripresa – comunica Cosmo Mitrano – sono ripartiti gli interventi che avevamo dovuto sospendere momentaneamente. Tra questi anche le opere previste per il riassetto dello stadio comunale. Un’opera monumentale, molto più articolata di quanto possa sembrare poiché, parallelamente alla struttura sportiva, prosegue una più ampia sistemazione dal parcheggio in via Serapide”.
“Abbiamo pensato anche ai nostri ragazzi – aggiunge Mitrano – andando a realizzare uno skatepark dove potranno cimentarsi in totale sicurezza nelle loro acrobazie in un luogo accessibile a tutti. L’intervento prevede anche il rifacimento del marciapiede lato stadio ed il restyling del muro di cinta e la realizzazione di annessi nuovi servizi igienici. Altrettanto attesa la copertura della parte centrale dell’impianto con la realizzazione di una tribuna, mentre 100mila € sono destinati al rifacimento dell’impianto d’illuminazione. Tutto ciò per rispondere alle richieste di tutti i tifosi e sportivi di Gaeta”. “Anche in questa circostanza – conclude il primo cittadino – intendo rivolgere un plauso al delegato allo sport Gigi Ridolfi per l’impegno profuso, per il grande lavoro svolto in questi anni e per aver seguito tutto l’iter iniziato nel 2017”. Finalmente dopo il periodo di lockdown riprendono i lavori a ritmo serrato e con rinnovato entusiasmo – si associa il delegato allo sport Gigi Ridolfi -. L’auspicio è di vederli portare a termine prima dell’inizio della nuova stagione calcistica. Siamo tutti fiduciosi e non vediamo l’ora di poter accedere in uno stadio ancora più bello ed accogliente”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Bar Giuseppe” , una storia d’amore universale che fa riflettere sulla famiglia e sulle sue contraddizioni
Articolo successivoRaoul Ghiani a Latina, il delitto Fenaroli che divise l’Italia.