LATINA – Giornata da incubo per i pendolari pontini che questa mattina hanno cercato di raggiungere Roma e dintorni. Ai già conclamati problemi e ritardi che da giorni attanagliano il sistema ferroviario, infatti, nelle ultime ore si sono aggiunti due incidenti verificatisi sulla Pontina, i quali hanno allungato a dismisura le code di automobili verso la Capitale, mandando letteralmente il traffico in tilt.

Il primo si è verificato questa mattina all’alba, intorno alle 5 all’altezza della Sigma Tau di Pomezia in direzione Roma, dove due auto si sono scontrate causando il ribaltamento di una delle due. Si registrano anche alcuni feriti.

Il secondo, invece, qualche ora dopo al KM 42, nei pressi di Aprilia 2. Il bilancio è di tre feriti e il traffico è paralizzato in direzione Roma, con circa 4 chilometri di coda. In un primo momento, infatti, entrambe le corsie in direzione della Capitale sono rimaste chiuse.

Infine, a livello ferroviario non sono stati ancora risolti i problemi sulla linea dell’Alta Velocità tra Napoli e Roma dopo il deragliamento del treno dello scorso 3 giugno nei pressi di Roma Prenestina: anche oggi sono dunque state adottate modifiche al programma di circolazione dei treni – alta velocità e Regionali – nel Lazio, nonché programmate alcune modifiche ai collegamenti regionali veloci per Roma.

L’obiettivo è garantire nel più breve tempo possibile, entro la serata di mercoledì 8 giugno, la regolare circolazione dei treni alta velocità e dei Regionali a seguito dello svio dello scorso 3 giugno” sottolinea Ferrovie Italiane in una nota: “Rispetto a quella programmata nella giornata di oggi, l’offerta subirà leggere integrazioni su alcune linee regionali nell’ottica continua di minimizzare le inevitabili ripercussioni, con un’attenzione particolare alla mobilità dei pendolari. Maggiori dettagli nelle stazioni e sui canali informativi di RFI e Trenitalia. Potenziata l’assistenza nelle principali stazioni”.

I treni regionali nel Lazio possono subire variazioni, cancellazioni e limitazioni di percorso con possibili ritardi. Clicca qui per i collegamenti interessati dalle modifiche.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegione : Il Lazio è la terra del Cinema, 70 milioni per le Coproduzioni Internazionali
Articolo successivoReferendum, Pacifico (CI): «Malagiustizia può accanirsi contro chiunque: con il sì più tutele per cittadini»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.