LATINA-  Latina scalo è stata sempre la linea dei bus urbani più redditizia.Migliaia di pendolari ogni mattina devono prendere il treno per Roma.Purtroppo il servizio è ancora carente. L’assessore Castaldo ha dichiarato, pochi giorni fa, che è giunta l’ora di potenziare le corse e che ci vorrebbe un bus ogni 15′.Sarebbe una cosa utile e giusta per oltre 13 mila pendolari e scoraggerebbe l’uso del mezzo privato. I parcheggi alla stazione sono sempre pieni, perché, la maggior parte dei pendolari utilizza ancora la propria auto per raggiungere lo scalo e prendere il treno. Avere bus cadenzati, ogni quarto d’ora, risolverebbe molti problemi. Sarebbe una rivoluzione importante per quest’anno, per l’amministrazione Coletta. Quando si arriva da Roma o da Napoli e non si trova il bus per arrivare in città (10 km) è scoraggiante,specialmente nei giorni festivi, quando bisogna attendere anche 1 ora, mentre da Roma il tragitto è di soli 35′.Una follia nel nostro tempo!

Siamo ancora al medioevo.Ora occorre la svolta. Coraggio,Castaldo, coraggio Coletta ,fate questo sforzo, fate questa scelta. Sarebbe un grande traguardo, un grande successo e tutti i pendolari applaudirebbero,anche con il prezzo ad 1,20, un aumento che sarebbe più digeribile, più accettabile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista batte Biella con il cuore e la determinazione
Articolo successivoTragedia sfiorata, bimbo di 3 anni ingoia un soldatino giocattolo: la corsa al Goretti e poi a Roma
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.