L’ambito trofeo al seguito, il Terracina Calcio 1925, guidato dal Presidente Donatello Baioni, dall’allenatore Mauro Pernarella e da capitan Carlini, è salito stamane in Aula Consiliare. A ricevere il team il Sindaco Francesco Giannetti, il Presidente del Consiglio Comunale, Luca Caringi e l’Assessore allo Sport Alessandra Feudi.

Da festeggiare la Coppa Italia d’Eccellenza LND Lazio appena alzata cielo dai ragazzi di mister Pernarella, posta in bella vista sullo scranno più alto della sala. Una cerimonia semplice ma assai significativa, nel corso della quale i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, oltre a congratularsi per il brillante risultato conseguito, hanno omaggiato con una targa ricordo squadra, staff societario e tecnico. Un riconoscimento più che meritato per aver arricchito di prestigio il nome della città, attraverso la realizzazione di un’impresa destinata ad entrare nella storia sportiva del territorio.

«Dal giorno della presentazione del Terracina Calcio ho invitato tutta la cittadinanza a sostenere la squadra che porta i nostri colori, ed è bello riconoscere che fino ad oggi abbiamo visto sempre tantissime presenze allo stadio. Noi continuiamo a lavorare perché ci sia sempre più pubblico ad assistere alle partite, lo dobbiamo alla nostra Città e a questa Società e a questa Squadra che davvero ci stanno mettendo l’anima. Per noi questo trofeo è una Champions League, una bella notizia tra le criticità che ci impegniamo quotidianamente a risolvere. Invito tutti a crederci fino in fondo, ma comunque questa resterà una stagione trionfale», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.


«Grazie al Terracina Calcio 1925 per le grandi emozioni che ci hanno regalato e che siamo certi continueranno a regalarci. Abbiamo tenuto a riceverli in Aula Consiliare per dare il giusto riconoscimento a questi ragazzi e alla società che tanto stanno facendo, dando grande lustro allo sport della nostra Città», ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Luca Caringi.

«Conosciamo perfettamente i grandi sacrifici che avete fatto fino ad oggi, le tante rinunce che comporta la vita da sportivo, e il vostro grande impegno anche come Società, che non si è mai lasciata scoraggiare dagli ostacoli. Lo sport è un valore fondamentale che dobbiamo continuare a coltivare, e questa vittoria è il chiaro esempio della giusta ricompensa che arriva dopo tanto impegno. Andiamo avanti tutti insieme e continuiamo a tifare la squadra della nostra Città», ha dichiarato l’Assessore Alessandra Feudi.

Nel corso dell’incontro è stato ricordato anche Riccardo Giorgi, giovane sportivo di Terracina che ha perso tragicamente la vita  a Pontinia.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurti e microcriminalità, conferenza dei capigruppo a Fondi con il vice questore Iasi
Articolo successivoProtocollo d’intesa tra Prefettura e Provincia per il riaccorpamento della sede della Prefettura nella sede centrale di Piazza della Libertà