Il giornalista pontino Alessandro Allocca è uni dei più seguiti dagli italiani che ascoltano i servizi dal Regno Unito

82

Alessandro Allocca – di Latina – è impegnato in questi giorni a realizzare da Londra servizi in video e audio sulla morte della Regina Elisabetta. Collabora con Repubblica. it, Rtl, Rds, Tgcom, la sua voce inconfondibile entra nelle case di tutti gli italiani che lo apprezzano da anni. Ha cominciato a lavorare come giornalista professionista nel Pontino, distinguendosi soprattutto come speaker ufficiale in campionati del mondo di pugilato, partite di serie A1 di volley, inchieste sulla carta stampata, organizzatore di tornei di basket, un vulcano in perennne eruzione. Poi Alessandro si trasferisce a Londra per implementare le proprie conoscenze nel campo del giornalismo digitale e più in generale del web content, diventa anche un docente universitario. Dopo aver frequentato corsi di specializzazione alla London School of Journalism e al London College of Communication, Allocca decide di rimanere nella capitale inglese lavorando come consulente in comunicazione per importanti realtà inglesi e italiane, ottenedo riconoscimenti prestigiosi grazie al suo lavoro. Alessandro cerca sempre di svolgere servizi giornalisti diversi da altri colleghi, è bravo a cogliere realtà molto particolari nel Regno Unito, tracurate da tutti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl film “Il signore delle formiche” è una disamina attenta sull’assenza di poesia nel nostro Paese
Articolo successivoBenacquista, per la terza gara di Supercoppa c’è la trasferta a Nardò.
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.