Il Latina vince in Sardegna contro la Torres per 2 a 1. Era l’ultima trasferta sarda per un campionato che si avvia verso la fine, con il Latina che raggiunge 47 punti e aggancia l’Artena, che ha perso contro l’Avellino per 2-1 e supera l’Atletico che ha pareggiato con l’Aprilia. In testa sempre Lanusei, che ha vinto in zona cesarini il derby con Castiadas ed è a 72 punti, seconde, Trastevere e Avellino a 62 punti.Terza Latte Dolce a 59,quindi Cassino con 56 punti.Aprilia 51.
In coda Anzio-Lavinio 14 e Lupa Roma 22, ormai retrocesse.

Terza sconfitta di fila per una Torres decisamente in crisi.
Non è servito neppure essere andata in vantaggio con D’Alessandro nel primo tempo.
Nel secondo tempo il Latina ha pareggiato con De Martino e trovato coraggio, mentre la squadra allenata da Marco Sanna si è smarrita ed è sembrata anche priva di quella cattiveria che deve avere chi punta alla salvezza.
Così all’88’ Energe ha siglato la rete della vittoria, con la difesa di casa clamorosamente ferma.
Alla fine sonori fischi da parte della Curva Nord.
Il presidente Salvatore Sechi è andato a parlare coi tifosi, sempre più delusi e arrabbiati per una stagione amara.
Nel giro di 24 ore la dirigenza prenderà qualche provvedimento, visto che il ritiro non è bastato.
“Siamo tutti in discussione, allenatore, giocatore e io come direttore tecnico”, ha detto Vittorio Tossi.
LA CRONACA – Primo tempo avvincente. Sfortunata la Torres in apertura: punizione di Demartis, respinta corta e Bianco calibra il tiro al volo, ma la palla finisce sul palo sinistro.
Al 9′ errore del difensore Romeo che consente a Merlonghi di entrare in area e tirare, ma Cancelli respinge.
Al 20′ traversone da sinistra di Atiagli e incornata di Merlonghi che il portiere di casa non trattiene, la palla sembra finire in rete, ma in scivolata Romeo allontana.
Per stabilire se prima o dopo la linea sarebbe necessaria la Var.
Al 28′ sblocca la Torres: Demartis batte l’angolo da sinistra e D’Alessandro sceglie il tempo giusto per colpire di testa e segnare.
La risposta del Latina è una punizione di Cittadino che lambisce il palo destro.
Al 60′ il gol di De Martino.
I rossoblù sembrano perdere energie e idee, il Latina ne approfitta per il colpaccio: a due minuti dal termine, percussione di Cittadino, la difesa sventa ma poi si ferma e sulla palla arriva Energe, che segna.
(Fonte Unione Sarda)
Giampiero Marras


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLotta tra Fratelli d’Italia e Lega per riprendere la leadership della destra a Latina. Coletta è avvisato
Articolo successivoCittà violente, 18enne stuprata nel parco: con i vestiti strappati, ferita e sotto choc è stata portata in ospedale