Il Livorno asfalta il Ghiviborgo 4-1, la vetta è solo a 6 punti nonostante gli innumerevoli errori

91

LIVORNO – Nel confronto al vertice tra Livorno Calcio e Ghiviborgo, gli amaranto hanno fatto valere la loro superiorità conquistando una convincente vittoria al Picchi. Nonostante il Ghiviborgo si presentasse con un vantaggio di un punto in classifica (36 punti contro i 35), sono stati i labronici ad emergere in modo spumeggiante.

L’inizio della partita è stato dominato dal Livorno, che ha preso subito il comando con un gol di Luis Enrique al 4° minuto, mettendo in difficoltà il Ghiviborgo in fase iniziale. Tuttavia, i biancorossi si sono ripresi e hanno pareggiato al 12° minuto con un preciso tiro dal limite di Signorini.

Il Ghiviborgo ha provato a salire d’intensità con Carcani e Lepri che hanno messo alla prova il portiere avversario, Albieri, che si è difeso bene, salvando anche con l’aiuto del palo. Il 34° minuto ha visto il Livorno riportarsi in vantaggio grazie a un cross di Nardi e al tocco vincente di Camara.

Nella ripresa, i labronici hanno allungato ulteriormente il loro vantaggio con una rete di Giordani, portandosi sul 3-1 e mettendo a segno un colpo decisivo. Nonostante i tentativi del Ghiviborgo di reagire, il Livorno ha continuato a dominare il campo. Al 79° minuto, Tenkorang ha suggellato la vittoria con il quarto gol, sfruttando un errore di Becchi.

La vittoria del Livorno al Picchi rappresenta un passo importante per la squadra, la prima vittoria di mister Fossati. La vetta è a soli 6 punti nonostante i tantissimi errori della stagione, il campionato dimostra, ancora una volta, il suo scarso livello. Il Livorno non fa eccezione.

Livorno-Ghiviborgo, il tabellino

LIVORNO (3-5-2): Albieri, Tanasa (86′ Ronchi), Schiaroli, Savshak; Camara, Bellini, Luci (82′ Sabattini), Nardi, Curcio (68′ Carcani); Giordani (82′ Frati), Luis Henrique (75′ Tenkorang) . A disposizione: Facchetti, Fancelli, Menga, Goffredi. Allenatore: Fabio Fossati.

GHIVIBORGO (4-3-3): Becchi, Vecchi (82′ Romano), Bura (75′ Turini), Sanzone, Saidi; Nottoli, Signorini (55′ Masella), Campani; Orlandi (68′ Hrom), Carcani, Lepri. A disposizione: Bonifiacio, Poli, Vitrani, Cristofani, Bindi. Allenatore: Nico Lelli.

Ammoniti: 38′ Sanzone, 60′ Luci, 68′ Curcio;

Reti: 4′ Luis Henrique (L), 11′ Signorini (G), 34′ Camara (L), 49′ Giordani (L), 79′ Tenkorang (L).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Navacchio Open Day Agri per la protesta di Riscatto Agricolo
Articolo successivoMaratona Maga Circe, Esposito e Tuccitto campioni italiani