Il Valsa Group Modena batte al golden set i belgi del Roeselare ed alza al cielo la Coppa Cev, 42^ trofeo nella storia della società di pallavolo emiliana.

Una vittoria prestigiosa che porta anche la firma del formiano Salvatore Rossini, punto fermo del sestetto allenato da Andrea Giani, guarda caso, sabaudiano d’adozione.

L’ennesimo successo per il quasi 37enne libero pontino, già medaglia d’argento alle Olimpiadi 2016, tenutesi a Rio De Janeiro, e giudicato migliore giocatore nel suo ruolo al termine dell’ultima regular season di Superlega.

Una grande soddisfazione anche per la città di Formia dove è nato il 13 luglio 1986, di cui si fa portavoce il sindaco Gianluca Taddeo.

“Congratulazioni – ha dichiarato alla notizia il sindaco Taddeo – al nostro concittadino Salvatore Rossini, per i risultati raggiunti a livello sportivo, che testimoniano la dedizione e il sacrificio di un atleta e la passione per il proprio lavoro e che siano da esempio per le nuove generazioni che si avvicinano allo sport, trasmettendo loro quei valori di lealtà e sana competizione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrestato per aver abusato di due minorenni; nei guai educatore di una parrocchia di Terracina
Articolo successivoNon fa in tempo ad arrivare in ospedale e partorisce in auto: il neonato viene al mondo nella piazzola di un distributore