Il sole sul Nanga Parbat fa riaccendere le ricerche dei due alpinisti, Nardi e Ballard. In volo anche i droni. La raccolta fondi è salita a 121 mila euro

196

Spiragli di sole riaccendono le ricerche di Daniele Nardi, è proprio il suo staff a darne notizia. Elicotteri e Droni in volo sul Nanga Parbat.

 

“Gli elicotteri dell’Aviazione pakistana con a bordo Alex Txikon e il suo team sono decollati un’ora fa da Skardu (ore 11 pakistane) e sono al momento in volo per raggiungere, tempo permettendo, il campo base del Nanga Parbat. Il decollo è stato effettuato non appena le nubi sulla Astor Valley hanno accennato a volersi alzare, consentendo ai piloti di avere una sufficiente visibilità. Faranno tappa a Jaglot per prelevare Ramat Ullah Baig e, valutato il meteo, proseguire nel volo”.

Non si è mai interrotta invece la raccolta fondi per sostenere gli elevato costi dei soccorsi, arrivata a 121 mila euro

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl soffio del vento: Bontà
Articolo successivoLube Civitanova troppo forte per i pontini. Finisce 3 -0. Premiato l’ambasciatore di Taiwan
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.