Taglia del nastro a Sabaudia per l’inaugurazione dell’Ambulatorio Infermieristico di Comunità – Centro Prelievi, ubicato presso il Poliambulatorio del Punto di Assistenza Territoriale, in via Conte Verde.

La sobria cerimonia nel pomeriggio di venerdì scorso, 10 novembre, alla presenza del Direttore Generale della ASL di Latina, Dottoressa Silvia Cavalli, del sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, dei rappresentanti di altre Istituzioni e dei professionisti sanitari.

L’ambulatorio è organizzato e gestito da infermieri e, come si legge nell’apposita brochure, è attivato allo scopo “di rispondere ai bisogni assistenziali dei cittadini attraverso l’erogazione di prestazioni infermieristiche”.

Il servizio è situato al piano terra dell’edificio ex Ipai, stanza n. 4112.

Orari di apertura al pubblico: lunedì e venerdì ore 10,00 – 13,00; mercoledì ore 08,30 – 13,00.

La sua istituzione rappresenta un passo importante verso il completamento della Casa della Salute, tanto attesa dai cittadini di Sabaudia.

E, alla notizia dell’avvento di questa nuova opportunità sanitaria, un commosso pensiero di gratitudine non può non volare al ricordo del compianto dottor Franco Brugnola, già direttore amministrativo della Asl di Latina, nonché ispiratore e promotore del Comitato del Punto di Primo Intervento di Sabaudia, spentosi all’inizio dell’anno in corso.

In possesso di vasta esperienza in materia di sanità pubblica e di profonda conoscenza di legislazione ed amministrazione sanitaria, fu lui circa tre lustri fa ad innescare il procedimento per la realizzazione della Casa della Salute a Sabaudia.

Animato da passione e alto senso civico, fu lui a combattere battaglie infinite nel tentativo di non depauperare in quantità e qualità la fornitura dei servizi, in particolare quelli d’emergenza e d’urgenza, sul territorio locale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRuba 10 bottiglie di alcolici al supermercato nascondendole nello zainetto: denunciato un georgiano
Articolo successivoBorgo Hermada. Iniziate le celebrazioni per il 90° di Fondazione