Interdanza porta i bambini all’Acquario di Livorno in difesa dell’ambiente marino

Spettacolo itinerante per i bambini dagli 8 agli 11 anni sulle note de "Il carnevale degli animali"

113

LIVORNO – Iniziativa legata ai bambini firmata Acquario di Livorno e Interdanza il 7 maggio, l’appuntamento è fissato alle 11 e 30. Gli allievi delle scuole di danza del territorio di un’età compresa tra gli 8 e gli 11 anni si esibiranno in un percorso tra le vasche della struttura alla Terrazza Mascagni in un balletto itinerante a contenuto spettacolare con la musica tratta da “Il carnevale degli animali” del compositore Saint-Saëns. I bambini saranno guidati dalla coreografa Sofiya Hristova. Per l’Acquario di Livorno si tratta di un’altra delle numerose iniziative legata al mondo delle scuole e dei ragazzi in modalità “edutainment”, il metodo di apprendimento e educazione alla comprensione che è stato adottato dalla struttura livornese riaperta dal 2010 e gestita dalla spa Costa Edutainment. Il progetto del 7 maggio è realizzato in partnership con Interdanza, associazione che comprende le migliori scuole di danza del territorio, che per la decima edizione del suo progetto ha scelto la difesa dell’ambiente e in quest’ occasione sostiene i progetti di salvaguardia dell’ambiente a cura dell’Acquario di Livorno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePiombino; Mara non riesce ad aspettare e nasce in ambulanza nel tragitto verso l’ospedale di Cecina
Articolo successivoSabaudia: Alberto Mosca: “Difenderemo i nostri amici a quattro zampe”
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.