“Io sono Dio”, al via i casting per il progetto cinematografico vicino ai giovani

291
casting-16388622_10212042391237791_72363876_o
LATINA – Stanno per partire i casting di un progetto cinematografico che ha tutte le carte in regola per essere ricordato per sempre in questa città. La prima volta che una produzione pontina decide di affrontare temi importanti e che segnano i destini dei più giovani. Non parliamo di web series o comedy, come abbiamo già visto realizzarsi sul nostro territorio, ma un vero e proprio prodotto professionale (coinvolte diverse figure artistiche internazionali) destinato a sensibilizzare i ragazzi. In che modo?! Raccontando le loro storie viste con gli occhi degli adolescenti, dei giovanissimi. Non possiamo svelarvi niente sulla trama del film che vedrà svolgere le due riprese a metà marzo. Ma possiamo già dirvi a chi è stato assegnato il compito di dirigere questi giovani talenti nostrani sul un set totalmente pontino. Oltre ai cameo di altissima levatura. Il regista Lorenzo Moriconi e l’attore Simone Finotti, produttori anche di “Ostaggi”, dello scorso gennaio, che riscosse un successo enorme in città e non solo, saranno coloro che porteranno a compimento questa scommessa, con il benestare della Provincia di Latina e della Latina Film Commission, oltre che di partner privati, che saranno parte fondamentale del progetto. Quello che si può dire al momento è che la Seventh Art Production sta cercando i protagonisti e diversi ruoli, proprio in città. La Produzione li andrà a cercare nei licei, nelle piazze, nei locali, ma gli appuntamenti ufficiali per i casting saranno quattro e si svolgeranno in città tra febbraio e marzo. Basterà cercare il box di “Io Sono Dio” al Centro Commerciale LatinaFiori il 18 e 19 Febbraio. Al Cinema Corso il 25 Febbraio. Domenica 26 Febbraio dalle 18 al Joya Urban Club, nuovo locale nella città di Latina, dove si sta organizzando un mega party con numerosi ospiti, totalmente dedicato ai giovanissimi e ovviamente ad accesso gratuito. Il 4 e 5 Marzo nella scuola d’arte Non Solo Danza, dove contemporaneamente si svolgerà un Corso intensivo di recitazione con Alessandro Borghi. Diverse, quindi, saranno le possibilità per entrare a far parte di questo progetto voluto fortemente dagli enti e dai partner che hanno partecipato all’iniziativa e che darà la possibilità a circa 100 ragazzi della nostra città di rivedersi nelle sale cinematografiche ad Aprile.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli eroi di Rigopiano, Cataudella e Botti, premiati dal Sindaco Coletta
Articolo successivoMetro leggera, Di Cocco e Tiero: “Un’opportunita rara per lo sviluppo della città che Lbc non può gettare via”