L’horror psicologico “In the Trap” sarà girato a Latina. Il progetto è promosso dalla Latina Film Commission

74

LATINA – La provincia di Latina è sempre stata una delle mete preferite del cinema italiano, luoghi ideali dove ambientare vari generi di film, tra cui l’horror, come maestri del calibro di Maria Bava con il suo “Reazione a catena” girato a Latina e Sabaudia nel 1971 e fonte d’ispirazione per Tarantino e Polanski, Joe D’Amato che ha diretto “Antropophagus” e Marino Girolami con il suo “Zombi Holocaust”, e ancora piu’ recentemente il pontino Ascanio Malgarini ha esordito dietro la macchina da presa con “Fairy Tale”, uno dei film italiani di genere più venduti all’estero negli ultimi anni.

Nato da un’idea del regista formiano Alessio Liguori e dello sceneggiatore Daniele Cosci, partirà a breve la realizzazione di un nuovo ambiziosissimo horror psicologico, anch’esso interamente realizzato a Latina. La pellicola, provvisoriamente intitolata “In the Trap” e prodotta da Luigi De Filippis per Dream World Movies, sarà girata in lingua inglese e destinata ai principali mercati internazionale legati al mondo del cinema. Il film verrà curato nei minimi particolari, soprattutto grazie al lavoro di produzione esecutiva affidato ad Alessandro Risuleo e Simone Bracci, alle scenografie ideate da Miriam Judith Reichel e dal pontino Maurizio Carraro, e intreccerà i molteplici elementi puri dell’horror ad una sottile tensione psicologica. Nella fase di preparazione una particolare attenzione è stata data dal regista alla selezione del cast artistico, sono stati infatti scelti esclusivamente attori madrelingua inglese per permettere al progetto di ottenere una immediata distribuzione internazionale. Tra gli attori selezionati figureranno l’affascinante Sonya Cullingford presente nel cast di “The Danish Girl” e nel remake de “La Mummia” e David Bailie, attore icona della serie “Pirati dei Caraibi” e presente anche ne “Il Gladiatore” di Ridley Scott. Un film che agli appassionati di genere prometterà angoscia, inquietudine, apprensione e molte sorprese, senza tralasciare colpi di scena e una trama ricca di tensione emotiva che coinvolgerà anche un pubblico più vasto.

Questa però non è semplicemente un’altra operazione economica ed artistica per la nostra città, ma si inserisce in un progetto di sviluppo territoriale promosso dalla Latina Film Commission atto a creare una rete di servizi per un polo industriale cinematografico e televisivo stabile in tutta la provincia di Latina, in un’ottica di rivalutazione delle risorse locali e di valorizzazione dei siti e delle potenzialità geografiche della nostra provincia, spesso dimenticata dai grandi investimenti Regionali. La creazione di un sistema produttivo-culturale coordinato tra organismi residenti privati ed enti locali, ispirato dalle nuove legislazioni nazionali, darà sostegno ed assistenza a tutte quelle realtà che hanno un progetto in cantiere e che magari non fanno parte dei circuiti nazionali privilegiati. L’operazione Cinema-Factory, inoltre, diventa una naturale piattaforma di esperienze per i partecipanti ai corsi di formazione professionale e quelli di Alternanza Scuola-Lavoro già avviati dalla Film Commission negli ultimi anni.

Al progetto hanno subito aderito la Mad Rocket Entertainment in qualità di azienda fornitrice, Panalight di Cinecittà, e professionisti locali coinvolti nei vari settori tra cui reparto scenografia, costumi, trucco, suono e fotografia, oltre a numerose figure professionali e maestranze locali. Le riprese del film, che vanta un budget di circa un milione di euro, partiranno agli inizi di giugno 2018 presso gli spazi della Latina Film Commission, al cui interno sarà ricostruito interamente il set, rappresentato da un vecchio appartamento in stile nord europeo dalle architetture labirintiche e claustrofobiche.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlba di terrore a Sabaudia. Distrutti due appartamenti. 3 feriti lievi. Un corto circuito sarebbe all’origine del rogo
Articolo successivoFino all’ultimo voto,per il presidente della provincia. Coletta tenta il sorpasso per trionfare.
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.