LATINA –

Il prossimo giovedì 18 novembre, alle ore 17:30 presso la sala Orazio Di Pietro del Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina, vi sarà la presentazione del libro La donna di Portonovo, testo scritto dall’autore Antonio D’Acunto.

Ritmo sostenuto, prosa scorrevole e appassionante, segreti talvolta nascosti in superficie, e poi desideri, frustrazioni, sconfitte e vittorie per questo brillante esordio narrativo che trae ispirazione nella lunga permanenza dell’autore ad Ancona, per motivi di lavoro” si legge nella prefazione del libro di D’Acunto: “Dal suo alloggio con affaccio sul porto e dall’andirivieni delle navi, ha trovato lo spunto per questo originale giallo: un omicidio, attività illegali, misteri che annebbiano le verità ufficiali… Ma il romanzo è anche un viaggio nelle Marche e nelle bellezze del territorio, Ancona e Loreto in primis, così come nelle località della costiera amalfitana, quali Cetara e Positano. È proprio il continuo viaggiare dal Tirreno all’Adriatico, fino alle coste albanesi e greche, a costituire l’elemento caratterizzante di questo racconto. Il protagonista, un commissario di polizia sobrio, elegante, che nulla concede alle iperboli, conduce una personale e meticolosa indagine che ha il merito, non ovvio, di svolgersi in presa diretta sotto gli occhi del lettore”.

Oltre all’autore del libro, durante l’evento interverranno il Presidente del Circolo Cittadino Alfredo De Santis,  il sindaco di Latina Damiano Coletta, il Prefetto di Latina Maurizio Falco, la Professoressa e Dirigente dell’I.T.C. Vittorio Veneto di Latina Anna De Donato, il Direttore di “Latina OggiAlessandro Panigutti, la Giornalista di “Latina Editoriale OggiGraziella Di Mambro e l‘Editorialista del “Corriere della SeraGerardo Villanacci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Sottoscritto il primo protocollo per il diritto allo studio degli alunni adottati
Articolo successivoPremio Internazionale Alberto Cardosi, V Edizione: lunedì 22 al Circolo Cittadino la cerimonia di premiazione