ROMA, 30 APR – “Al di la’ delle divergenze politiche, crediamo che il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e l’intera assemblea regionale debbano mettere in campo tutte le iniziative per scongiurare la tragica fine del pastificio Paone”.

Cosi’ in una nota il capogruppo della Lega alla Regione Lazio Orlando Angelo Tripodi. “Parliamo dell’azienda piu’ antica della provincia di Latina, fondata nel 1878, che ha svolto e continua a svolgere un’importante funzione sociale. Uno spirito di sacrificio e una solidarieta’ che non sono venuti meno neanche oggi malgrado le difficolta’ per via di una controversia giudiziaria quasi decennale. Intanto, il prodotto dei Paone continua ad essere uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy e a garantire un futuro ai lavoratori e alle loro famiglie.
Motivi – annuncia Tripodi – che mi spingono a scendere in campo a favore dell’azienda e dei suoi dipendenti: presenteremo un’interrogazione sull’incredibile caso urbanistico che interessa l’ex sede del pastificio e, successivamente, una mozione che impegni la Giunta regionale ad attivarsi. Ci auguriamo – conclude – che sia Zingaretti che le altre forze politiche convergano in difesa del brand Paone e dei lavoratori”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il deputato Claudio Durigon, già vice segretario nazionale dell’Ugl e attuale responsabile del dipartimento lavoro del Carroccio.
“La Lega e’ al fianco dei lavoratori del pastificio Paone che rappresenta, tutt’oggi, una delle eccellenze della nostra Regione e del made in Italy – spiega Durigon -. Faremo di tutto perche’ si sblocchi quest’assurdo empasse dovuto ad una controversia che si prolunga da troppo tempo. Il nostro impegno e’ quello di evitare che l’ennesima pietra miliare della Regione venga perduta con ripercussioni pesantissime per centinaia di dipendenti e per le loro famiglie. Il lavoro va sempre difeso e ci auguriamo che prevalga il buon senso anche in Giunta regionale affinche’ si trovi una soluzione concreta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFesteggiata al “Parco” la vittoria di Medici, tra una pizza, una birra e un babà. Ma il bello arriva ora
Articolo successivoTripodi: “La rapina e l’aggressione di Roccagorga sono un fatto gravissimo”
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.