La poca collaborazione tra gli operatori è un segnale negativo per il turismo in provincia di Latina

72

“Siamo tutti sconnessi” , è il tema principale riguardante il turismo in provinca di Latina. Posti meravigliosi – tra i più belli in Italia – che vivono purtroppo soli tre mesi l’anno, poco conosciuti mancando iniziative di marketing territoriale. Gli operatori del comparto – eccetto qualche eccezione – non sono uniti, la conflittualità è molto alta. Le parole associazionismo e cooperazione sono fuori dal vocabolario. Auspico maggiore collaborazione tra gli addetti ai lavori, pensare al futuro in modo organico, lasciando da parte individualismo ed egoismo in vista di una crescita delle presenze e di maggiore qualità nell’offerta. Una buona formazione è poi strettamente necessaria, lo studio è apprendimento focale per crescere, semmai girando il mondo per poter osservare altre realtà. Leggo di tanti protocolli d’intesa firmati da vari soggetti che spesso finiscono nel dimenticatoio dopo aver ottenuto grande risalto sui media. Il protocollo d’intesa è il modo elegante per non fare nulla, è dimostrabile. Belli i percorsi condivisi non legati esclusivamente ai grandi eventi, guardiamo con interesse a manifestazioni spalmate su tempi più lunghi e su un territorio più ampio, alla riscoperta di mete insolite, con il rilancio dell’entroterra e di patrimoni storici.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna l’ASL in centro. C’è la necessità di un distretto raggiungibile da tutti
Articolo successivoAprilia, bruciori da esalazioni: evacuato il liceo Meucci
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.