La Polizia di Stato – Questura di Latina nella serata di ieri, giovedì 3 febbraio 2022, ha tratto in arresto uno straniero responsabile di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza e lesioni a P.U..

Nella circostanza un poliziotto della Volante libero dal servizio, nel mentre si trovava a transitare a Borgo Montello, notava dei movimenti sospetti da parte di due individui, uno a bordo di ciclomotore e l’altro alla guida di un’autovettura.

L’operatore, avendo intuito che si stava consumando un illecito di qualche tipo, ha ritenuto appostarsi per osservare i movimenti dei due, chiedendo nel contempo l’invio sul posto dei colleghi della Squadra Volante.
Prima dell’arrivo dei rinforzi l’uomo a bordo del ciclomotore consegnava delle banconote all’individuo all’interno della macchina, ricevendo in cambio un pacchetto di sigarette.

Il poliziotto, sebbene solo, è subito intervenuto affrontando i due soggetti, ed ha potuto accertare che il pacchetto di sigarette conteneva in realtà sostanza stupefacente del tipo eroina.
I due, nel tentativo di sottrarsi alle conseguenze della proprie azioni, si sono coalizzati ed hanno aggredito l’Ispettore che è comunque riuscito a bloccare lo spacciatore, mentre l’acquirente si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce.

A seguito della colluttazione l’operatore di polizia ha riportato lesioni personali, con la frattura di un dito della mano destra.

L’arrestato, a cui sono stati sequestrati 6 grammi di eroina e due banconote da 20 Euro – provento dello spaccio – è stato associato presso le camere di sicurezza in attesa di essere condotto innanzi al Tribunale di Latina nella mattinata odierna, sabato 5 febbraio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Un tram che si chiama Desiderio”, una piece drammatica sui mali di una società decadente e perbenista
Articolo successivoFormia, multati da Carabinieri due proprietari di bar senza la certificazione verde