LATINA – Il centro di Latina sta lentamente tornando alla normalità dopo i giorni di emergenza dovuti alla chiusura dell’impianto di Rida Ambiente e alla sospensione del servizio di raccolta dei rifiuti. Nelle ultime giornate, la situazione era diventata critica con cassonetti stracolmi di spazzatura che invadevano le strade e i marciapiedi.

Tuttavia, da lunedì pomeriggio e ieri, il servizio di raccolta dell’indifferenziato è stato ripristinato grazie all’intervento dei camion di Abc. Inizialmente, molti cassonetti erano ancora pieni di sacchetti di spazzatura accumulati nei giorni di emergenza, ma durante la tarda mattina, i mezzi di Abc sono entrati in azione in molte zone della città.

I camion dotati di braccio idraulico hanno iniziato a svuotare i cassonetti più critici, contribuendo a ripulire le strade. Tuttavia, l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio ha sottolineato che ci vorranno ancora alcuni giorni per ripristinare completamente il servizio e tornare a una situazione efficiente.

L’emergenza rifiuti è scaturita dalla chiusura temporanea dell’impianto Rida Ambiente a causa di un incendio. Il Comune di Latina ha lavorato sin dalle prime ore per risolvere la situazione, ma i risultati visibili in città richiederanno ancora un po’ di tempo.

Nonostante ciò, i cittadini di Latina possono finalmente vedere la luce in fondo al tunnel, poiché il servizio di raccolta dei rifiuti si sta gradualmente normalizzando, e la città sta tornando alla sua solita pulizia e vivibilità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProcesso Olimpia, si va verso il proscioglimento o la prescrizione per gli imputati
Articolo successivoFondi. Pellegrini in arrivo da tutto il mondo per partecipare all’International Walk Teano-Roma