Livorno: fermato in contromano, ha la patente scaduta e il motorino rubato

61

LIVORNO – I Carabinieri di Livorno, durante un servizio di controllo del territorio in orario pomeridiano, hanno denunciato un tunisino 33enne, residente a Livorno, gravemente indiziato del reato di ricettazione di un motorino.

Nelle ore pomeridiane di ieri (16 novembre), un equipaggio dei Carabinieri in attività sul territorio, ha prontamente individuato un motociclo Piaggio Beverly imboccare via Oberdan in contromano. Ciò è bastato ai militari, dopo un breve inseguimento, per bloccarlo e procedere alla contestazione amministrativa ai sensi del codice della strada. Inoltre, gli operanti, terminati approfondimenti sulle generalità hanno rilevato che il trasgressore era in possesso di una patente internazionale scaduta e che il motociclo era rubato lo scorso mese. Pertanto l’uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione, non potendo fornire valida giustificazione del possesso.

Infine, per la soddisfazione del legittimo proprietario, i carabinieri gli hanno immediatamente restituito il motorino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Palazzo comunale di Sabaudia s’illumina di bianco per la lotta contro il tumore al polmone
Articolo successivoAssociazione “Abbracciami Aps” ed Etrusca Basket San Miniato insieme, nel segno della condivisione e dell’inclusione
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.