Livorno: l’Ippodromo Caprilli riaprirà in estate

Questa la notizia che ha dato il sindaco della città, con riapertura prevista per il 10 luglio

364

LIVORNO- Dopo l’incontro con il Ministero delle politiche agricole che si è svolto a Roma, il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha posto le basi per il recupero dell’Ippodromo Caprilli, chiuso dal 2016, per riprendere le corse e vedere i cavalli in pista entro la prossima estate. L’incontro nella capitale è servito per avere certezze sull’organizzazione, e ora gli uffici comunali si sono attivati per lavorare sulla riapertura ufficiale, prevista per il 10 luglio, e sulla programmazione di sei giornate di corse. Tra le altre iniziative previste, i tradizionali appuntamenti come il Criterium Labronico, il Premio Livorno, la Coppa del Mare ed un omaggio specifico a Federico Caprilli a 120 anni dalle sue vittorie olimpiche. “Una vera e propria corsa contro il tempo,” dichiara il sindaco annunciando la notizia, ma ne varrà la pena perché porterà tanti livornesi a “popolare e vivere un luogo storico ed affascinante”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Tornano le Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo, sabato prossimo si andrà alla scoperta delle Mura Ciclopiche
Articolo successivoLettera aperta dei giovani Ucid a Mario Draghi. Mulè: «Le tematiche che ci riguardano necessitano di un nostro rinnovato protagonismo»
Giovane studentessa livornese, studio Progettazione e gestione di eventi artistici tra Prato ed i teatri fiorentini. Accanto al sogno di diventare attrice, nella mia Livorno coltivo anche la passione per il canto e per la scrittura, ed è qui che per me entra in gioco l'esperienza di News-24.it