Livorno: scomunicato don Ramon dopo la frase choc “Bergoglio non è il vero Papa”

1157

LIVORNO – Il parroco Don Ramon Guidetti di San Ranieri a Guasticce, Livorno, è stato scomunicato dal vescovo locale, monsignor Simone Giusti. Durante un’omelia il 31 dicembre, ha dichiarato che Papa Francesco “non è il Papa”, ma un “usurpatore”, affermazione che ha generato una forte reazione da parte della Chiesa.

L’atto di scomunica è stato emesso il giorno successivo. La decisione è stata presa in base all’accusa di aver compiuto un atto scismatico, rifiutando la sottomissione al Papa e la comunione con la Chiesa.

Il decreto del vescovo ha sospeso Don Ramon Guidetti dalle sue funzioni sacerdotali e lo ha rimosso dall’incarico di parroco, ammonendo sacerdoti e fedeli a non partecipare alle sue celebrazioni o pratiche di culto per evitare la scomunica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. Largo Paone in visibilio per il concerto degli Zero Assoluto
Articolo successivoUndici ore abbandonate al Pronto Soccorso per il primo dell’anno