Maltempo, Giani: “Interventi della Protezione Civile a Livorno per alberi caduti e allagamenti”

82

LIVORNO – L’allerta arancione emessa nella giornata di ieri lo aveva preannunciato e oggi, giovedì 19 ottobre, la città di Livorno si è svegliata avvolta dal maltempo. Oltre alle violenti piogge che hanno portato ad allagamenti e a chiusure parziali delle strade a causare particolari disagi è stata una tromba d’aria che si è abbattuta su Antignano e che, come confermato dal Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, ha richiesto l’intervento della Protezione Civile.

“Interventi in corso del sistema di Protezione Civile a Livorno per alberi caduti e allagamenti – ha informato Giani – in particolare ad Antignano dove si è abbattuta una violenta tromba d’aria. Sotto controllo al momento il livello dei fiumi, il Tora a Collesalvetti ha raggiunto il picco superando la seconda soglia e nelle prossime ore tornerà a scendere. Nelle prossime ore rovesci e locali temporali saranno più probabili sulle province di Firenze, Siena e Arezzo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“L’arte della cura… curare con l’arte”; a Sezze la giornata organizzata dall’Andos
Articolo successivoRissa al termine di Doganella – La Setina: una decina gli squalificati. Casoria per 4 anni
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.