LIVORNO – L’allerta arancione emessa nella giornata di ieri lo aveva preannunciato e oggi, giovedì 19 ottobre, la città di Livorno si è svegliata avvolta dal maltempo. Oltre alle violenti piogge che hanno portato ad allagamenti e a chiusure parziali delle strade a causare particolari disagi è stata una tromba d’aria che si è abbattuta su Antignano e che, come confermato dal Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, ha richiesto l’intervento della Protezione Civile.
“Interventi in corso del sistema di Protezione Civile a Livorno per alberi caduti e allagamenti – ha informato Giani – in particolare ad Antignano dove si è abbattuta una violenta tromba d’aria. Sotto controllo al momento il livello dei fiumi, il Tora a Collesalvetti ha raggiunto il picco superando la seconda soglia e nelle prossime ore tornerà a scendere. Nelle prossime ore rovesci e locali temporali saranno più probabili sulle province di Firenze, Siena e Arezzo”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.