LATINA – Un accordo per l’istallazione e l’utilizzo di un impianto di videosorveglianza per il centro cottura delle mense scolastiche di Latina, in via Pò. E’ la misura che sarà adotta e messa in funzione entro il mese di ottobre per fare fonte alla escalation di furti e danneggiamenti che ha colpito, appunto, anche la struttura di via Po’ del Comune di Latina.

Nei giorni scorsi, infatti, i ladri sono riusciti ad entrare negli uffici e nelle cucine delle mense scolastiche saccheggiando derrate e danneggiando alcuni macchinari, riuscendo a rubare anche due furgoni dal parco vetture utilizzato per il trasporto dei pasti destinati ai bambini nelle scuole della provincia di latina.

Per queste ragioni la società Dussmann, attualmente gestore in appalto del centro cottura delle mense scolastiche di Latina, e il Sindacato CLAS hanno sottoscritto il 6 ottobre un verbale di accordo per l’istallazione e l’utilizzo di un impianto di videosorveglianza, che sarà messo in funzione nei prossimi giorni.

“La necessità di fare ricorso ad un sistema di videosorveglianza – commenta il Segretario Generale del Sindacato CLAS Davide Favero – deriva da una aumentata esigenza di sicurezza sul luogo di lavoro per l’incolumità dei lavoratori e per consentire di mantenere, attraverso la salvaguardia del patrimonio aziendale e delle strutture, la continuità del servizio essenziale reso ai bambini delle scuole. Come ho esposto al sindaco di Latina, Matilde Celentano, nel nostro recente incontro – conclude Favero – siamo convinti che attraverso il potenziamento del confronto tra sindacato e Amministrazione Comunale si potranno favorire interventi più incisivi anche nell’ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Il Sindacato CLAS ha indetto per questo pomeriggio, alle ore 15.00, presso il centro cottura di Latina in via Po’, un’assemblea sindacale informativa per gli oltre 100 lavoratori impiegati e verrà affrontato il delicato tema della salute e sicurezza sui posti di lavoro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOffese alla memoria di Desirée e ai familiari, condannata per diffamazione l’ avvocatessa Cestra
Articolo successivoCriminalità : Latina tra le prime cinque province per riciclaggio e omicidi colposi. Milano maglia nera, Roma in terza posizione