“Meri” 30 anni di attività si racconta… tra emozioni e soddisfazioni. L’arte sui capelli che crea bellezza

2153

Meri Campoli, 30 anni di attività si racconta… tra emozioni e soddisfazioni,  la vita di un artista alla continua ricerca della perfezione.

E’ nata 45 anni fa, in una contrada alla periferia della città di Aprilia, la seconda di tre sorelle, ma con un innata e spiccata attrazione verso le “ acconciature “ delle donne. Aveva solo 13 anni, quando il suo unico piacere era disfare e rifare i capelli alla sua mamma non appena rientrava a casa dopo essere andata dalla parrucchiera. Lei mostrava passione e creatività con mani già morbide e determinate nel  creare, nonostante la sua età in erba.  Fu così che decise di frequentare la scuola specializzata per affinare e crescere nella sua passione.  Una scuola privata che costava tantissimo all’epoca, e per non pesare sui sacrifici della famiglia aiutava il papà in campagna la mattina sin dall’alba e il pomeriggio frequentava le lezioni.  All’età di 16 anni, Meri, aveva già un nome che veniva riconosciuto, le signore della zona la chiamavano per farsi belle come solo lei mostrava di saper fare.  Sacrifici e ostacoli provavano a sbarrarle la strada, ma la tenacia della giovane ragazza con le idee chiare in mente su cosa voleva fare da grande, non le impedirono di attraversare le strade più faticose e tortuose.  La vuole subito il titolare di  un salone di rilievo di Aprilia, in zona Toscanini e Meri si fa strada, le sue mani parlano da sole, lei impara e cresce fino al punto di decidere il grande passo, aprire un attività in proprio. Ma era talmente piccola, soli 18 anni, che dure le sono state le fatiche, e le umiliazioni  da parte di chi non le riservava fiducia “ persino in banca avevano paura a consegnarmi il blocchetto degli assegni” ,racconta con occhi quasi lucidi di lacrime. All’improvviso, mi sono catapultata in una realtà che era difficile alla fine del mese far quadrare i conti, colma di responsabilità sicuramente più grandi di me… sacrifici e notti insonni proprio a 18 anni quando le ragazze in genere e le mie amiche pensavano alle cose più frivole della vita”.

Dopo, il primo salone in proprio a Carano, il trasferimento verso il centro della città in via Mascagni, e poi l’incontro con il marito Giovanni, il pilastro portante dei suoi incoraggiamenti, sempre pronto a sostenere anche le sue imprese più ardite. Mamma di due figli, Meri, ancora oggi, titolare di un bellissima location di via Aldo Moro,  non rinuncia ai sacrificare il suo tempo libero per i corsi di formazione, sempre aggiornata sempre avanti a tutti. Per lei ciò che importa è dare valore alla donna che in quanto tale è bellezza. “ le mie clienti si devono guardare allo specchio e dirsi belle, ci racconta,  perché la bellezza è il motore della vita dell’amore verso se stesse e delle sicurezze perchè oggi più che mai bisogna mostrare di possedere. Ma Lei, ormai è un brand conosciuto e  riconosciuto, un eccellenza del territorio, un semplice creatura  divenuta donna e artista.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, la banda dello specchietto in piena azione. Gli automobilisti sono avvertiti.
Articolo successivoCisterna. L’albero di Natale nel ricordo delle vittime della strada, la commovente iniziativa dei familiari
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.