Minturno invia a Biella una lastra di pietra in ricordo dei suoi 119 Caduti nella Grande Guerra, sarà posta nell’Area Monumentale dedicata alla Brigata Sassari

89
L’Amministrazione Comunale di Minturno ha aderito all’appello delle Prefetture di Biella e di Latina per il completamento dell’Area Monumentale “Nuraghe Chervu”, dedicata alla Brigata Sassari ed ai Caduti della Prima Guerra Mondiale e realizzata con pietre di riuso provenienti dai Municipi italiani, in ricordo del dolore e del sacrificio dei soldati.

«L’Ufficio Relazioni Esterne-Cerimoniale del nostro Comune – annunciano il Sindaco Gerardo Stefanelli ed il Delegato alla Memoria Storica, Mirco Mendico – ha compiuto un’impegnativa ricognizione dei dati relativi ai Caduti minturnesi della Grande Guerra (1915-18), riuscendo ad individuarne ben 119. Grazie alla disponibilità dell’impresa Marmi Salvatore Lombardi di Scauri (che ha donato e scolpito la lastra) ed al supporto dell’Ufficio Economato, la pietra (su cui sono incisi il nome di Minturno ed il numero 119) sarà recapitata, nei prossimi giorni, al Comune di Biella ed al Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”, che provvederanno poi alla sua collocazione nell’Area monumentale, ora in via di completamento. La cerimonia di inaugurazione è prevista tra il 13 ed il 19 marzo».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDroga nascosta nel reggiseno: assolta una 29enne
Articolo successivoLatina, nasce il nuovo Consorzio Horeca. Di Cocco: «Vogliamo diventare una realtà radicata»