Un mese da vivere tra letture e spettacoli comodamente seduti sul divano di casa.
La situazione epidemiologica non frena il Festival del teatro per ragazzi “Tutti giù dal Palco” che, giunto alla ottava edizione, si propone quest’anno in diretta streaming sulla pagina facebook di “Vivi Minturno Scauri”. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, alle ore 17, dodici appuntamenti live, 6 letture e 6 spettacoli, promossi dal Comune di Minturno e finanziati dalla Regione Lazio, nell’ambito del progetto “Eventi delle meraviglie”.
Il primo spettacolo è in programma martedì 8 dicembre (“L’isola dei pirati” della compagnia Guardiani dell’Oca di Chieti), domenica 13 è il turno di “Pinocchio a tre piazze”, del Teatro Bertolt Brecht di Formia, mentre domenica 20 dicembre è in agenda “Il gatto con gli stivali”, della compagnia Fantacadabra di Sulmona. Domenica 27 dicembre sarà la volta dello spettacolo “Il mago di Oz”, prima assoluta del collettivo Brecht, poi domenica 3 gennaio toccherà a “Cappuccetto grosso”, della compagnia Molino d’Arte di Altamura. La chiusura verrà affidata, mercoledì 6 gennaio, al lavoro “La befana e la rivolta dei giocattoli” del Teatro Bertolt Brecht.
Il giorno che precede ogni spettacolo, sempre alle 17, una lettura a cura dell’associazione Fuori Quadro, a tema con le storie che i bambini vedranno poi rappresentate.
«Anche quest’anno – affermano il sindaco Gerardo Stefanelli e l’assessore Elisa Venturo – i bambini potranno trascorrere le Feste natalizie in compagnia delle storie più belle. Non nel nostro castello ma ognuno nelle proprie case, eppure saremo uniti dalla bellezza del teatro e della lettura. Un programma alternativo che, come amministrazione, grazie al sostegno della Regione Lazio, che ha creduto nel progetto, ed all’impegno dell’Ufficio Turismo-Cultura del Comune, assicurerà un’offerta culturale significativa a misura di famiglie in questo periodo di emergenza sanitaria e non solo».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBruno Tamiozzo, un fotografo di Latina eccellenza in campo internazionale.
Articolo successivoBollettino ASL : cala la curva dei contagi,122 i nuovi casi ,7 i decessi. Non abbassare la guardia