LATINA-SI AGGIUDICA LA QUALIFICA AI MONDIALI DI DAMA L’I.C.TORQUATO TASSO CON LA VITTORIA OTTENUTA NELLA SFIDA A SQUADRE DI DOMENICA MATTINA 12 MAGGIO, PRESSO IL PALAMONTEPASCHI DI CHIANCIANO TERME.

.

LA SCUOLA ELEMENTARE T.TASSO SARÀ L’UNICA A RAPPRESENTARE L’ITALIA DURANTE I MONDIALI CHE SI SVOLGERANNO A CHIANCIANO TERME DAL 5 ALL’8 SETTEMBRE.
I GGS (giochi giovanili scolastici) sono la finale nazionale degli studenteschi di dama, quest’anno, grazie alla massiccia novità del Campus dei Licei Massimiliano Ramadù, il Lazio e Latina in particolare hanno fatto la parte del leone, vincendo tantissimi trofei: primi gli studenti della Tasso tra le elementari di dama internazionale con Marco Stipcevich, Andrea Cappadonia e Linda Piccinini, con Marco Stipcevich migliore damiera, conquistano la qualificazione per i mondiali studenteschi della scuola primaria di dama internazionale che si svolgerà sempre a Chianciano dal 5 all’8 settembre 2019.

Tra le scuole medie di dama internazionale, seconda la squadra della Leonardo da Vinci e terza nuovamente la Tasso di Latina. Tra le superiori successo tra gli allievi di dama italiana con la squadra del Campus dei Licei Massimiliano Ramadù di Cisterna di Latina composta da Roberto Sciarresi, Cesario Borzacchiello e Matteo Riboldi Neri. Tra gli allievi di dama internazionale successo per il Landi di Velletri con Enes Habilaj, Leonardo De Paulis e Giacomo Giuseppe Giorlando, davanti al Liceo Majorana di Latina con Francesco Aielli, Roberto Senesi e Kinga Milanowska e tra gli juniores di dama internazionale è un vero dominio del Campus con due squadre sui gradini più alti del podio con Giorgio Grasselli, Sarpreet Kaur (migliore damiera) e Cristian Rusu primi e Giuliano d’Annibale, Emanuele Carpineti e Alessandro Rubeca secondi. Infine tra gli juniores di dama italiana fantastico terzo posto strappato in un torneo di grande qualità, ancora dal campus dei Lice Massimiliano Ramadù con gli studenti Riccardo Dario Ceracchi, Massimo Trionfera e Diego Mattias Barreto.

UN’EMOZIONE GRANDISSIMA PER I PICCOLI CAMPIONI E LE LORO FAMIGLIE, CHE DA VENERDÌ 10 MAGGIO HANNO COMINCIATO QUEST’AVVENTURA DAL FINALE MONDIALE!!!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl 15 giugno presso il Pidocchietto di Aprilia, il Coro dei Liberi Cantores, del M° Rita Nuti, inaugurerà l’inizio del suo ventennale!
Articolo successivoOtto anni all’aguzzino di Lucky, il cagnolino ucciso a calci e morto dopo una lenta agonia nonostante le cure dell’associazione ‘Amici del Cane’
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...