Il 15 giugno presso il Pidocchietto di Aprilia, il Coro dei Liberi Cantores, del M° Rita Nuti, inaugurerà l’inizio del suo ventennale!

362
Si è svolto il 9 Maggio alle ore 21.00,  un importante e prestigioso concerto, nella
Basilica di S.Pancrazio Martire, Piazza Duomo di Albano,con l’esibizione di 5 cori e della
formazione orchestrale Arcus Regalis alla presenza di autorità ecclesiastiche, laiche e civili, ed un pubblico numerosissimo.
Il Coro Polifonico di Aprilia insieme ad altri 4 cori -Coro Alitalia da Fiumicino, Coro AMLAS da Albano, Coro Freres and Friends di Roma, Coro Doppio Diesis da Castel Gandolfo-
accompagnati dall’Orchestra ARCUS REGALIS, sotto la direzione del Maestro Francesco Maria Silvagni, hanno ridato vita ad alcune delle composizioni più celebri ed impegnative del panorama della musica barocca: MAGNIFICAT e il GLORIA di Antonio Vivaldi e
l’“HALLELUJAH” G.F. Haendel.
Presenti anche due giovanissime voci soliste del Conservatorio di Roma: il Soprano Sumin
Hwang e il Mezzosoprano Yang Chang. Grande l’impatto visivo e sonoro, forte l’impegno da parte di tutti i cantori che da ottobre 2018 hanno iniziato a studiare questo repertorio musicale così prezioso e impegnativo, fondamentale l’impegno dei direttori dei diversi cori e impegnativo e complesso il ruolo del M° Francesco Maria Silvagni, che ha sostenuto con successo il gravoso compito di assemblare un numero così elevato di musicisti.
Il 24 maggio alle ore 20,30 il concerto sarà replicato presso il quadriportico dell’Istituto San Giovanni Battista De La Salle – Collegio San Giuseppe- situato nel cuore di Roma, a Piazza di Spagna.
Un inizio prestigioso per il Coro Polifonico Liberi Cantores, diretto dal M° Rita Nuti, che
quest’anno festeggia i suoi 20 anni di attività, con alle spalle oltre 400 concerti sia in Italia che all’estero e che il  15 giugno presso il Pidocchietto il Coro inaugurerà l’inizio del suo ventennale!

<p class=”noscript”>This app uses JavaScript. Your browser either doesn’t support JavaScript or you have it turned off. To use this app please use a JavaScript enabled browser.</p>


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente” Aprilia Lab”, il primo appuntamento del mondo associazionistico della città per crescere e migliorare
Articolo successivoMondiali di Dama per la scuola Torquato Tasso di Latina
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.